L’Azienda

La nostra storia

  • TEP6

    Alla fine della prima guerra del Golfo, la LUCENT Tecnologies, società del gruppo At&t, si aggiudica il TEP6, progetto per la realizzazione di una rete di telecomunicazioni in fibra ottica di ultima generazione associata ad un ampia copertura della rete mobile GSM. Il progetto, per molto tempo tra i più esteti al mondo, necessita di personale altamente qualificato per la realizzazione, la certificazione e il collaudo delle reti in F.O.
  • 1996

    In questi anni nasce in Arabia Saudita MET Srl, frutto dell'esperienza ventennale dei suoi fondatori, maturata in Italia nel campo della realizzazione civile di posa, giunzione e collaudo di reti telefoniche interurbane e di accesso, su cavi di rame, Coassiali e Fibra Ottica per conto di ASST e SIP/Telecom. MET Srl prenderà presto il controllo di una società di telecomunicazioni Saudita facente capo ad Al Mozoon Group Sa.
  • 1998

    Dopo aver realizzato migliaia di Km di rete a LD in F.O. ed effettuato il cablaggio in rame di diverse città su tutto il territorio Saudita, nel 1998 la divisione si aggiudica direttamente da Sauditel la realizzazione di un nuovo progetto definito 80K (80.000 linee) che prevede la progettazione, il collegamento, il collaudo, la messa in servizio e successiva manutenzione di apparati elettronici di nuovissima generazione: Anymedia prodotti e forniti direttamente da Lucent Tecnologies e utilizzati per il rafforzamento della rete di Distribuzione in F.O.
  • 1999

    Forti di questa esperienza e dei successi conseguiti in Arabia, viene costituita a Milano la divisione italiana di MET Srl che partecipa sin da subito alla realizzazione della rete di accesso in F.O. per conto di Metroweb, progetto che porterà Milano ad essere la città più cablata al mondo.
  • 2004

    Prima in Italia, nel 2004 presenta la microtecnologia costituita da microcavi e microtubi, tecnica utilizzata per la prima volta da Fastweb per la realizzazione del collegamento Pomezia-Latina. Questa Tecnica oggi è stata adottata da tutti i provider nazionali.
  • 2009

    In 17 mesi progetta e realizza per conto di EADS Defence e RTCC il portante ottico necessario alla sorveglianza del confine Nord dell'Arabia Saudita, da TURAIF (confine Giordano)ad Afra Al Batin (confine Q8). Saranno 1350 i km di cavo in fibra ottica posati con sistema ad aria all'interno di un tubo a sua volta installato con metodologia Mole Plow e 80 le torri da 60 e 35 mt erette.
  • 2021

    Oggi Met Srl, con 3 sedi in tutta Italia, collabora con i principali Provider Italiani per creare i presupposti per una progettazione su misura del CLT, sfruttando al meglio le sue risorse e le sue competenze maturate sul campo da oltre vent'anni.

Organigramma