TEP6
Alla fine della prima guerra del Golfo, la LUCENT Tecnologies, società del gruppo At&t, si aggiudica il TEP6, progetto per la realizzazione di una rete di telecomunicazioni in fibra ottica di ultima generazione associata ad un ampia copertura della rete mobile GSM. Il progetto, per molto tempo tra i più esteti al mondo, necessita di personale altamente qualificato per la realizzazione, la certificazione e il collaudo delle reti in F.O.
1996
In questi anni nasce in Arabia Saudita MET Srl, frutto dell'esperienza ventennale dei suoi fondatori, maturata in Italia nel campo della realizzazione civile di posa, giunzione e collaudo di reti telefoniche interurbane e di accesso, su cavi di rame, Coassiali e Fibra Ottica per conto di ASST e SIP/Telecom. MET Srl prenderà presto il controllo di una società di telecomunicazioni Saudita facente capo ad Al Mozoon Group Sa.
1998
Dopo aver realizzato migliaia di Km di rete a LD in F.O. ed effettuato il cablaggio in rame di diverse città su tutto il territorio Saudita, nel 1998 la divisione si aggiudica direttamente da Sauditel la realizzazione di un nuovo progetto definito 80K (80.000 linee) che prevede la progettazione, il collegamento, il collaudo, la messa in servizio e successiva manutenzione di apparati elettronici di nuovissima generazione: Anymedia prodotti e forniti direttamente da Lucent Tecnologies e utilizzati per il rafforzamento della rete di Distribuzione in F.O.